Furti in aree rurali, intensificati i controlli: ritrovata gru rubata del valore di 200mila euro
Dopo le varie segnalazioni pervenute da parte dei cittadini riguardanti i furti in aree rurali, la Polizia di Stato ha disposto mirati servizi straordinari di controllo del territorio nelle zone ritenute più sensibili. E nella giornata di ieri, 9 ottobre, il personale della Squadra Volanti ha rinvenuto in agro del Comune di Foggia, in una zona limitrofa alla Strada Provinciale 73, una gru escavatrice dal valore di circa 200.000 euro, il cui furto era stato denunciato lo scorso 26 settembre dal suo utilizzatore.
I CONTROLLI. Sul posto del rinvenimento, il proprietario del mezzo - allertato dalla Polizia - ha riconosceva la gru da numerosi segni distintivi e inconfutabili, posto che il numero di telaio era stato alterato.
Sono in corso le attività investigative volte all’indentificazione dei presunti autori del riciclaggio.
Le zone rurali dei Comuni della provincia di Foggia - assicurano dalla questura - continueranno ad essere costantemente monitorati dalla Polizia di Stato.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.