Stampa questa pagina

Rubano Doblò "spingendolo" con una Yaris, ma incrociano la polizia: arrestati

Agenti della Polizia di Stato del Reparto Prevenzione Crimine di San Severo e del Commissariato di P.S. di Cerignola, nel corso di un servizio rivolto al contrasto dei furti di autoveicoli hanno tratto in arresto due giovani di 21 e 24 anni per furto aggravato.

LA VICENDA. Intorno alle 9, a Cerignola, mentre pattugliavano la zona di via Manfredonia, gli agenti hanno notato provenire, dal senso di marcia opposto, un furgone Fiat Doblò spinto da una Toyota Yaris. Appena il conducente del Doblò si è accorto della presenza della polizia, con mossa fulminea è sceso dal furgone con l’intento di darsi alla fuga, salendo a bordo della Yaris. La fuga è però terminata dopo pochi metri, perché gli agenti hanno intimato l’alt affiancando l'auto e costringendo i due passeggeri a fermarsi.

GLI ATTREZZI PER LO SCASSO. A bordo di entrambi i veicoli i poliziotti hanno rinvenuto attrezzi atti allo scasso, un cacciavite, un martello tira-chiodi e una chiave a doppio gomito. Tutto il materiale è stato sequestrato, così come l’auto utilizzata per commettere il furto, mentre il furgone Fiat Doblò è stato restituito al proprietario.

 VIOLAZIONE DECRETO. Entrambi i due sono stati condotti agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e sanzionati anche per la violazione delle misure di contenimento del COVID-19.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload