Stampa questa pagina

Rubano un'auto, ma subito dopo incrociano i carabinieri: un arresto e una denuncia

I Carabinieri di Cerignola hanno arrestato per furto di auto un 27enne, già noto alle forze dell’ordine, e denunciato per lo stesso reato un minorenne trovato in sua compagnia.

IL CONTROLLO. Nel corso dei controlli sul rispetto delle norme per il contenimento anti Covid-19, i militari hanno notato, per le vie del centro di Cerignola, una Ford Fiesta con due persone a bordo che, alla loro vista, ha subito invertito il senso di marcia per evitare il controllo. I militari, insospettiti dall’anomala manovra, hanno raggiunti i due per accertare quale fosse il motivo, nonostante la tarda ora, a condurli fuori dalle rispettive abitazioni.

IL FURTO. Fermati, i due giovani sono apparsi sin da subito molto agitati, cosa che ha destato ulteriore sospetto nei carabinieri. Infatti l’auto, da una verifica della Centrale Operativa, era stata rubata alcuni minuti prima in una strada non lontana da quella dove i militari avevano fermato i due giovani.

I PROVVEDIMENTI. L’uomo trovato alla guida, maggiorenne e già protagonista di analoghe vicende, è stato dunque arrestato per “furto aggravato in concorso” e, su disposizione della Procura della Repubblica di Foggia, è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Il suo complice, minorenne e incensurato, è stato invece denunciato a piede libero per lo stesso reato alla Procura per i Minorenni di Bari.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload