Stampa questa pagina

Rubò pistola a finanziere nel seggio elettorale della 'Parisi': identificato e arrestato 50enne

L'episodio a settembre nella Parisi - De Sanctis

E' stato identificato a arrestato il responsabile del furto della pistola perpetrato ai danni di un finanziere all’interno del seggio elettorale della Parisi – De Sanctis di Foggia. Si tratta di un 50enne con precedenti specifici.

LA VICENDA.  Le indagini condotte da personale della Squadra Mobile – attraverso l’acquisizione dei filmati di videosorveglianza dei luoghi relativi al furto nonché di quelli situati nelle immediate vicinanze - ha permesso di accertare, grazie alla collaborazione del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, come l’uomo, nella notte a cavallo tra il 20 e il 21 settembre, durante la tornata elettorale regionale, si sia introdotto furtivamente all’interno dell’istituto scolastico “Parisi – De Sanctis”, sito in Piazza Medaglie D’oro e abbia sottratto una pistola in dotazione ad un finanziere di vigilanza a quel seggio. Dopo essersi introdotto all’interno della predetta struttura scolastica attraverso una finestra perimetrale, è rimasto all’interno per circa 11 minuti, per poi dileguarsi per le vie limitrofe a bordo di una bicicletta.

I VIDEO. L’analisi dei filmati, supportati anche dai dati tecnici - ribadiscono dalla questura -, è stata poi avvalorata dal sequestro, a seguito di perquisizione, del veicolo utilizzato per commettere il reato. Nell’ambito dell’attività investigativa espletata dagli investigatori della Squadra Mobile, il 23 settembre è stata anche rinvenuta la pistola semiautomatica, abbandonata all’interno di un cantiere in una zona periferica della città. A seguito delle formalità di rito, in esecuzione del provvedimento cautelare, l’uomo è stato associato presso la locale Casa Circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload