Stampa questa pagina

Furto del telefonino di Camilla Di Pumpo, denunciati l'autore e un suo complice

E' stata ricostruita la dinamica che ha portato alla denuncia dell'uomo, un 55enne con precedenti penali, che ha rubato il cellulare a Camilla Di Pumpo subito dopo l'incidente in cui la giovane avvocatessa ha perso la vita.

LA VERSIONE. Il furto è stato ripreso in un video girato da un residente. Oltre al 55enne è stato denunciato per favoreggiamento un 46enne ritenuto suo complice. Ieri pomeriggio, il 46enne ha contattato la Questura affermando di aver trovato un telefono in un giardino in piazza Nuova, zona non lontana dal luogo dell'incidente. Quando i poliziotti sono arrivati, però, si sono accorti che la sua versione dei fatti non quadrava. Messo alle strette, il 46enne ha confessato che un suo conoscente gli aveva chiesto di fingere il ritrovamento del cellulare. A quel punto gli agenti sono riusciti a risalire al 55enne che aveva rubato il telefono alla giovane vittima. L'uomo ha ammesso le proprie responsabilità. Il cellulare è stato poi riconosciuto dal compagno della vittima, e al momento è stato posto sotto sequestro.

LE INDAGINI. Proseguono i rilievi delle forze dell'ordine per stabilire l'esatta dinamica dell'incidente, gli agenti della Polizia Locale hanno verificato i numerosi filmati delle videocamere di sorveglianza delle attività commerciali della zona per verificare chi guidava l'auto.

I FUNERALI. Un mazzo di fiori è stato deposto sul luogo dell'incidente, e tantissimi messaggi di solidarietà sono stati pubblicati sui social in ricordo di Camilla, molto conosciuta e amata in città. Intanto è stata fissata la data dei funerali che si svolgeranno sabato 29 gennaio alle 10.30 presso la Chiesa del Santissimo Salvatore in Via Napoli.

di Redazione 


ALTRE NOTIZIE

 COMMENTI
  •  reload