Stampa questa pagina

Gegè Telesforo torna a scuola: il nuovo disco si presenta al liceo Marconi

Il nuovo progetto musicale dell'artista foggiano

Un ex-alunno d’eccezione: il musicista jazz foggiano Gegè Telesforo torna tra i banchi della sua scuola, per lanciare in esclusiva nazionale l'ultimo lavoro realizzato.

L’INCONTRO. L’appuntamento è per domani, sabato 14 maggio, al liceo Marconi di Foggia: Gegè Telesforo incontrerà la stampa alle 10.45 e a seguire, alle 11.30, si fermerà con gli allievi dell’Istituto per parlare con loro dell’importanza della musica nella vita sin dai tempi della scuola. Una testimonianza per i più giovani di come inseguire i propri sogni e realizzarli: con impegno e determinazione.

IL DISCO. Jazz Vocalist, musicista, produttore, compositore, Gegè Telesforo è anche giornalista, autore, personaggio radiofonico e televisivo, Testimonial Unicef. È inventore e promotore del progetto Soundz for Children, finalizzato alla rimozione di tutti gli ostacoli socio-culturali che impediscono un armonioso sviluppo psico-fisico dei bambini. Ha scritto il brano “Next”, tratto dall'album FunSlowRide, appena pubblicato in Italia, insieme ad Alan Hampton e Greta Panettieri e realizzato da Felice Limosani, digital storyteller e creativo, originario di Foggia, e oggi affermato in ambito internazionale. "Non nascondo - rivela Gegè Telesforo - la grande emozione provata durante la prima visione dell'incredibile lavoro di Felice, pari se non superiore a quella provata nello studio di Leo Sidran a Brooklyn quando Alan Hampton ha cantato per la prima volta ‘Next’, una composizione dalla struttura circolare che ho scritto pensando a mia figlia Joana per raccontarle le emozioni contrastanti di una storia d'amore".

DAL 24 GIUGNO. FunSlowRide, prodotto da GeGè Telesforo con la collaborazione del premio Oscar Leo Sidran, è appena stato pubblicato in Europa da Egea Records-Believe digital e sarà distribuito in America e nel resto del mondo dalla prestigiosa etichetta newyorkese Ropeadope a partire dal prossimo 24 giugno.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload