Stampa questa pagina

Gemmato carica di Mauro per la volata finale: "Possiamo ripeterci, no al modello Emiliano"

“Abbiamo vinto nelle ultime due competizioni elettorali politiche in Puglia, a Foggia possiamo ripeterci anche per fare un avviso di sfratto a Michele Emiliano in vista delle prossime elezioni regionali”. Il Sottosegretario al Ministero della Salute, Marcello Gemmato, carica il candidato di centrodestra, Raffaele di Mauro, in vista della volata finale per le Elezioni Comunali del 22 e 23 ottobre. 

LA SPINTA. Gemmato ha incontrato le candidate e i candidati di Fratelli d’Italia nella sede di Corso Vittorio Emanuele per spingere il centrodestra: “Vogliamo ridare a questa città un governo stabile. Gli candidati sindaci sono tutte brave persone ma qualora arriveremo al ballottaggio faremo una alleanza con il popolo foggiano e poi valuteremo le opportunità politiche con le altre liste. Sono convinto che questa alchimia con i Foggiani ci potrà portare a vincere”. Gli ha fatto eco di Mauro: “Questa sensazione di unità che stiamo coltivando sono sicuro che ci premierà. Stiamo fortificando una coalizione unita che vede le cose nella nostra città in maniera uguale, a differenza di chi ha unito tutto ora è poi si spaccherà dopo – afferma -. Il gruppo di Fratelli d’Italia è la dimostrazione di una volontà di cambiamento che passa dalle persone”. Poi un affondo contro gli avversari: “Dall’altra parte c’è il modello di Emiliano dove c’è di tutto di più, c’è un sistema che ha governato la nostra città negli ultimi 20 anni, con personaggi anche che hanno fatto parte del centrodestra e che noi abbiamo allontanato. Pd e Movimento Cinque Stelle si parlano già contro oggi, figuriamoci cosa potranno fare dopo. Quest’ultima settimana è la più importante per noi, politicamente parlando. Dobbiamo impedire che il modello Emiliano venga portato in questa città. Il nostro Governo avrà piena sintonia con quello Meloni”. 

GLI INCONTRI. Dopo Gemmato, il centrodestra attende altri big della politica nazionale. Lunedì l’On. Andrea Delmastro Delle Vedove, Sottosegretario per la Giustizia, si recherà alle 9.30 in visita presso la Casa Circondariale di Foggia, insieme ai parlamentari di Fratelli d’Italia, e, al termine, alle ore 11, incontrerà la stampa e il candidato sindaco Raffaele di Mauro davanti alla struttura penitenziaria.

di Saracino Nicola


 COMMENTI
  •  reload