Stampa questa pagina

Gioco e formazione per i bambini, l'iniziativa del Dipartimento di Studi Umanistici con l'Oratorio del Sacro Cuore

Il Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università di Foggia, in collaborazione con l'Oratorio del Sacro Cuore, promuove incontri di gioco e formazione con i bambini e le famiglie della città.

LE ATTIVITA'. Gli incontri si terranno presso il Laboratorio di Pedagogia dell'infanzia (via Arpi n. 155, Foggia - I piano), tutti i martedì, dalle 16.00 alle 18.00. Le attività sono rivolte ai bambini e le bambine dai 3 ai 10 anni e ai loro genitori e sono gestite dalla cattedra di Pedagogia sociale e delle differenze, prof.ssa Anna Grazia Lopez.

I LABORATORI. Lo Spazio gioco intende rispondere alle esigenze della comunità accademica di conciliazione dei tempi di vita con quelli di lavoro e allo stesso tempo di venire incontro al bisogno educativo delle bambine e dei bambini di giocare. Nello specifico il servizio prevede laboratori e atelier di narrazione, arte, musica, educazione ambientale condotti da dottori, dottorandi di ricerca, educatori del Dipartimento di Studi Umanistici, esperti esterni, e momenti dedicati alle attività ludico-ricreative “libere”.

IL CENTRO. "L’analisi dei risultati raccolti in questi anni (frequenza e gradimento delle attività dei bambini, soddisfazione dei genitori) ci ha convinti - scrivono da Unifg - della opportunità di rendere permanente questo servizio, e di ampliarlo e trasformarlo in un Centro polifunzionale aperto al territorio e rivolto sia all’infanzia che alle famiglie, offrendo loro un servizio di sostegno alla genitorialità".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload