Giornata dell'Albero nel Bosco Incoronata, piantate 7 Roverelle autoctone
Il Parco Naturale Regionale Bosco Incoronata ha celebrato la Giornata Nazionale dell'Albero con un'iniziativa di riforestazione promossa e guidata da Francesco Strippoli (M5S), Consigliere Comunale di Foggia e Delegato alla Valorizzazione del Parco stesso.
L'attività ha portato alla messa a dimora di sette giovani Roverelle (Quercus pubescens), una specie autoctona cruciale per l'ecosistema planiziale pugliese. L'intervento è stato realizzato grazie alla sinergia e al supporto tecnico dell'Agenzia Regionale Attività Irrigue e Forestali (ARIF Puglia) e dei volontari dell'associazione ambientalista Fare Ambiente Foggia.
IL COMMENTO. "In un'epoca in cui abbiamo urgente bisogno di tutelare i nostri ecosistemi - evidenzia il consigliere comunale dei 5 Stelle, Francesco Strippoli -, piantare queste sette Roverelle nel cuore del nostro Bosco Incoronata è un'azione concreta e una promessa mantenuta verso la natura e le future generazioni. Il mio impegno come Delegato è rafforzare la tutela e la salvaguardia di questo patrimonio. Ringrazio ARIF e Fare Ambiente per aver tradotto l'intenzione in realtà".
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.