Giudice Sportivo: 1.000€ di multa al Foggia, contro l'Entella non ci sarà Garattoni
Nel primo turno della fase nazionale dei play off Zeman non potrà schierare Alessandro Garattoni perché appiedato da Giudice Sportivo dopo l'ammonizione subita ad Avellino da diffidato.
LA MULTA. Inoltre è arrivata ancora una multa, stavolta da 1.000 euro perchè, come scritto nel dispositivo: “per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per
fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, presenti nel settore loro riservato,
integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti:
- prima dell'inizio della gara nell’avere fatto esplodere nel recinto di gioco
sette petardi di forte intensità;
- durante la gara nell’avere fatto esplodere nel recinto di gioco quattro
petardi di forte intensità;
- nell’avere lanciato sei fumogeni nel recinto di gioco e quattro bengala sul
terreno di gioco, provocando due bruciature del manto erboso.
Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6,
13, comma 2, 25 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti e
considerato che la Società sanzionata disputava la gara in trasferta.
L'AVELLINO. Sempre per il comportamento dei propri tifosi anche l'Avellino è stato multato di 1.000 euro. Anche in questo caso le motivazioni sono il lancio di tre fumogeni e bengala prima dell'inizio della gara, due petardi durante la partite e due bengala dopo il fischio finale.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.