"Landella IV": facciamo un po' di ordine nella nuova giunta, ecco assessori e incarichi I NOMI
Il terzo rimpasto in un anno provoca confusione. E se il sindaco finisce per allontanare e poi richiamare assessori, allora il caos è totale. Per fare un po’ di ordine, ecco lo schema – attuale, ma non si ancora per quanto – della giunta Landella. La quarta.
LA GIUNTA. Di seguito lo schema completo e dettagliato della nuova Giunta comunale.
ERMINIA ROBERTO. Vicesindaco con delega in materia di Politiche Sociali e della Famiglia - Salute - Immigrazione e Cimitero.
CLAUDIO AMORESE. Assessore con delega in materia di Servizio Integrato Attività Economiche - Politiche del lavoro - Protezione Civile.
ANTONIO BOVE. Assessore con delega in materia di Lavori Pubblici - Edilizia Scolastica - Rete viaria - Project Financing.
SERGIO CANGELLI. Assessore con delega in materia di Avvocatura e Contenzioso - Contratti e Appalti - Servizi Demografici e Statistica.
FRANCESCO D'EMILIO. Assessore con delega in materia di Urbanistica - Valorizzazione delle borgate - SUAP e SUE.
ANNA PAOLA GIULIANI. Assessore con delega in materia di Cultura - Beni Culturali - Grandi Eventi - Teatro Giordano - Turismo - Gemellaggi - Marketing territoriale - Arredo urbano e Politiche Giovanili.
CLAUDIA LIOIA. Assessore con delega in materia di Personale - Pubblica Istruzione -Università - Istituti di partecipazione - Enti di ricerca.
FRANCESCO MORESE. Assessore con delega in materia di Ambiente - Politiche energetiche - Verde urbano - Igiene pubblica - Discariche - Parco regionale Bosco Incoronata - Politiche agricole - Servizi informatici - Innovazione tecnologica e URP.
ANNARITA TUCCI. Assessore con delega in materia di Bilancio - Politiche fiscali - Controllo di Gestione.
LE ALTRE DELEGHE. Al sindaco sono infine riservate le seguenti materie non oggetto di delega assessorile: Polizia Municipale e Amministrativa - Sicurezza - Mobilità e Traffico - Affari generali e istituzionali - Pianificazione della mobilità in Area Vasta - Politiche Comunitarie - Politiche Abitative - Logistica comunale - Società Partecipate - Comunicazione istituzionale - Pari opportunità - Sport - Pianificazione e Programmazione del Territorio - Economato - Acquisti - Inventari.
All'Immigrazione ci voleva un tecnico e non una persona che, a mio giudizio, non sa neanche cosa sono l'immigrati e le problematiche connesse. Pressapochismo politico che si riflette anche nelle altre deleghe assessorili.
Regolamento
Come partecipare alla discussione
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.