File per gli abbonamenti e parcheggi, annuncio GPS: "Armatevi di pazienza per il rinnovo, parcometri attivi ma ancora verifiche sui dispositivi"
"Armatevi di pazienza, perchè c'è molta gente". Al telefono e alle persone in coda all'ufficio in corso Garibaldi per l'integrazione/rinnovo dell'abbonamento, il personale della GPS lancia questo messaggio. Ma oltre agli inviti del front office, arriva finalmente anche una comunicazione ufficiale ai cittadini sugli sviluppi inerenti l’avvio della gestione della sosta a pagamento nella città di Foggia.
LA VERIFICA. Attraverso una nota, la GPS informa gli utenti che sono stati attivati i parcometri per il pagamento della sosta, anche se dal 17 luglio - data della concreta attivazione del servizio - molti automobilisti stanno riscontrando difficoltà nel pagamento. E infatti, la Società GPS specifica poi che "proseguiranno in questi giorni i test di verifica per il corretto funzionamento di tutti i dispositivi".
COME FUNZIONA. "Per effettuare il pagamento della sosta al parcometro - spiegano da GPS - basta inserire le monete in base al tempo di permanenza che si desidera effettuare digitando in seguito il tasto verde 'valid'; il parcometro emetterà il titolo utile per sostare nelle zone di sosta a pagamento, come identificate dal 'Piano della Sosta' emanato dal Comune di Foggia (zona rossa e zona gialla)".
I PAGAMENTI. A breve sarà attivato il riconoscimento del veicolo in sosta tramite il caricamento della targa sul parcometro e i pagamenti elettronici con carta di credito e bancomat. Rimane invariata la modalità di pagamento della sosta anche attraverso i “gratta e sosta”. La lista dei rivenditori autorizzati è consultabile sui social e sul sito web “Foggia Parcheggi”. Presto sarà possibile pagare la sosta anche con l’app GPS, in fase di implementazione per la città di Foggia, nonché con le altre app partner di GPS che verranno rilasciate sul territorio.
GLI ABBONAMENTI. Infine GPS ricorda che gli abbonamenti per la sosta negli stalli blu, pur mantenendo la propria validità, devono essere necessariamente aggiornati ai sensi del Nuovo Regolamento della Sosta approvato dalla Commissione Straordinaria con Deliberazione n. 8 del 10/02/2022. Si invitano pertanto tutti gli abbonati a formalizzare l’aggiornamento, entro il 31 luglio 2023, recandosi presso gli uffici di GPS in Corso G. Garibaldi n.65. Prossimamente verrà attivata anche la piattaforma web per il rilascio online degli abbonamenti.
Tutte le informazioni sul servizio di sosta possono essere consultate sul sito
www.foggiaparcheggi.it oppure scrivendo all’indirizzo mail: infososta.foggia@gpspparking.it.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.