Stampa questa pagina

“Green Note” in Foresta Umbra, gli ultimi due concerti

Jazz e dieta mediterranea

Prosegue “Green Note – Gargano Jazz & Food”, il festival musicale che, sotto le stelle del cielo d’estate, celebra e valorizza tre eccellenze: la Foresta Umbra, il jazz e la dieta mediterranea.

I DUE CONCERTI. Giovedì 11 agosto arriveranno IBeatiPaoli, gruppo scoperto da Lucio Dalla che attinge dalla tradizione linguistica siciliana per creare un sound di forte contaminazione e modernità. Sabato 20 agosto chiuderà la rassegna il duo foggiano che ha girato il mondo e ha suonato con il Premio Oscar Luis Bacalov: Mediterranea Tales, composto da Pasquale Stefano e Gianni Iorio. La rassegna, ideata e coordinata dall’Agenzia di comunicazione e promozione Scopro in collaborazione con la Regione Puglia, il Teatro Pubblico Pugliese, il Parco Nazionale del Gargano e il patrocinio del Comune di Monte Sant’Angelo, sarà ospitata nuovamente dall’Elda Hotel (Sp 52 b).

DAL BLU NOTE AL GREEN NOTE. Ispirato al celebre Blu Note, che da New York passando per Milano ha ospitato gli artisti più celebri della scena internazionale jazz, blues e soul, Green Note si sposta dai consueti contesti urbani per calarsi negli scenari naturalistici della Foresta Umbra, dal 2017 Patrimonio Mondiale dell’Umanità tutelato dall’UNESCO, per un evento che coniuga ambiente e natura, cultura, musica ed eccellenze enogastronomiche. Ogni appuntamento comincerà alle 20.00 con i saluti istituzionali e la degustazione esperienziale, mentre alle 21.30 partiranno i singoli concerti. Per partecipare a Green Note è necessaria la prenotazione (Info 0884.594685; 353.3039283).

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload