Stampa questa pagina

Guerra, viaggio solidale di Confartigianato Foggia: pullman porta aiuti e rientra con 40 profughi ucraini

Partito da San Giovanni Rotondo un pullman di aiuti umanitari per l’Ucraina, dopo aver attraversato Italia, Austria, Ungheria e Slovacchia ha raggiunto Korczowa, città al valico di frontiera terrestre tra Ucraina e Polonia. La missione umanitaria è stata organizzata da Confartigianato Foggia e guidata dall’associazione di Avezzano (AQ) ”Il sogno dei Bambini onlus” con la collaborazione della società “Fini Viaggi”, che ha messo a disposizione pullman e derrate alimentari.

IL PLAUSO. "Ringrazio tutti gli imprenditori per il supporto, in primis economico, che hanno subito dimostrato - ha commentato Vincenzo Simeone, Presidente Provinciale di Confartigianato -. Un grazie particolare a Luigi Fini della 'Fini Viaggi', alla Presidentessa Margherita Saracino dell’associazione 'Il sogno dei bambini Onlus', che ha curato la parte amministrativa e infine al Gruppo Sarni che, nel viaggio di ritorno, ha offerto il vitto nei suoi punti ristoro sulla A14. Come sempre - ha concluso Simeone- la Capitanata nelle difficoltà si riscopre generosa e solidale, ancor più in un momento di grande tensione internazionale”.

IL VIAGGIO. Dopo 48 ore ininterrotte di viaggio, stamattina, 24 marzo, il pullman ha portato in Itali circa 40 profughi - che saranno ospitati in due strutture abruzzesi – e a breve Confartigianato Foggia darà vit a un altro viaggio solidale.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload