Stampa questa pagina

“Il grande cuore di Micio e Bunny”: una favola dedicata ai bambini vittime di violenza

Il libro di Carla Rita la Daga

“Ogni bambino ha diritto di credere nell’amore, come nei nostri piccoli eroi”. È la dedica che Carla Rita la Daga fa nella favola da lei scritta, dal titolo “Il grande cuore di Micio e Bunny”, edita da Mitico Channel.

BAMBINI VITTIME DI VIOLENZA. Un riferimento esplicito “a tutti coloro che proteggono i bambini vittime di violenza”, come scrive, sottolineando poi l’importanza di sua figlia Gaia, coautrice insieme con sua madre delle illustrazioni del libro. Una favola, dunque. Concepita a Foggia da mamma foggiana – autrice per l’occasione – durante uno dei momenti più bui della storia umana, quello del “primo lockdown”, com’è ormai passato alla storia. E che, dopo alcuni anni, comincia a “girare” anche tra i lettori, piccoli e grandi.

EROI REALMENTE ESISTITI. Nello specifico, si racconta “la storia di due amici inseparabili, un gatto cieco e un coniglio dagli occhi blu, e di una bambina di nome Gioia. I due animaletti muoiono misteriosamente e la piccola amica non sa darsi pace”. Una favola per bambini che, a sorpresa, come rivela l’autrice nelle prime pagine, prende spunto da una storia vera, perché il coniglio e il gatto – i due eroi, Bunny e Micio – sono realmente esistiti.

L’AUTRICE. Carla Rita la Daga nasce a Foggia nel 1980. Sin da piccola mostra di avere una forte passione per la poesia e per la pittura, dilettandosi anche a scrivere opere teatrali. Questo libro segna il suo esordio letterario: una favola dedicata alla sua piccola Gaia Pia e a tutti i bambini che hanno bisogno di amore e di protezione.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload