Stampa questa pagina

"Giallo foggiano. Il mistero dei Sette Veli” il libro di Vincenzo Tria

Il romanzo sul furto del quadro della Madonna dei Sette Veli è edito da fogliodivia

Il Quadro della Madonna dei Sette Veli è stato rubato. Qualcuno ha trafugato il Sacro Tavolo dell’Iconavetere all’interno della Cattedrale di Foggia. Nessuno ha visto e sentito nulla. Senza la sua Santa Protettrice la città piomba nel panico, nella disperazione. Il commissario Nicola Sciarabballe si mette sulle tracce degli autori del furto. Anche Luca Vernice, noto giornalista di una tv locale, offre il suo aiuto per le indagini. Intorno a loro, una serie di personaggi bizzarri, di storie, di luoghi, di dialetti, di situazioni che raccontano da più angolazioni ricchezze ed amarezze di una città che - nonostante tutto - non può fare a meno di addormentarsi con lo sguardo protettivo della sua Madonna.

L'AUTORE. Vincenzo Tria lavora come educatore in una comunità di accoglienza per minori, è stato ideatore e redattore del mensile sociale “Uagliò, parlare chiaro” e 2005 ha pubblicato il libro “‘mmizze ‘a stràde. I giochi di strada” (rainone editore).

IL LIBRO. Con questo romanzo Tria rende omaggio alla sua città, ai suoi abitanti, alle sue tradizioni, alla sua curiosità, ma mette anche in luce e vizi, disagi, superstizioni, paure. Un intreccio di suggestioni e verità, raccontante con acume ed ironia, che ruotano intorno al Quadro della Madonna dei Sette Veli. Il libro al momento è disponibile presso la libreria Ubik di Foggia o sul sito www.edizionifogliodivia.wordpress.com.

di Sandro Simone


 COMMENTI
  •  reload