Il Musicomio foggiano sogna in grande: in finale per salire sul palco di Sanremo
Ci sono anche i foggiani, ‘Musicomio’ tra gli otto vincitori di Area Sanremo, in lizza per coronare un sogno: esibirsi al tanto bramato Festival della Canzone Italiana.
LA SODDISFAZIONE DI MUSIKOMIO. Una soddisfazione, quasi inaspettata: “Siamo molto felici di aver raggiunto questo traguardo – commenta Massimiliano D’Apollo di Musikomio – e ci auguriamo di poter arrivare tra i super finalisti e che i nostri ragazzi possano esibirsi sul palco del Festival di Sanremo. Sarebbe la realizzazione di un sogno, una conquista per tutti, soprattutto per la nostra città. I talenti ci sono, dobbiamo solo riuscire a valorizzarli e permettere loro di emergere”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Francesco Loparco, di Musikomio: “Sono orgoglioso dei nostri ragazzi e ne vado molto fiero – commenta -, perché hanno fatto un grande sforzo andando a Sanremo e il loro coraggio è stato premiato. Uno dei principali obiettivi prefissati da Musikomio, è la promozione di talenti nella musica, offrendo la possibilità agli artisti di fare reale formazione ed esperienza in studio di registrazione, con l’aiuto di professionisti del settore. Riuscire a fare centro e vederli cantare sul palco dell’Ariston, sarebbe davvero una grande soddisfazione”.
MUSICAL HEART. I ragazzi Musicomio: Checco Occulto, Rossella Coccia, Vito Coccia e Miriana Fabozzi, hanno partecipato e vinto il Music Jump Festival, con la formazione “Musical Heart”. La manifestazione si è tenuta a Foggia, presso il Teatro Giordano, lo scorso mese di ottobre. I Musicomio concorrono in gara, ora, per arrivare tra i finalisti che avranno la possibilità di esibirsi sul palco del Festival di Sanremo.
LE FINALI. La commissione di Area Sanremo è presieduta da Massimo Cotto e formata da Mauro Pagani, Stefano Senardi, Franco Zanetti e Maurizio Caridi. Ha selezionato 40 artisti, poi arrivati in finale, che si sono esibiti interpretando un loro inedito ed una cover. La commissione RAI selezionerà nei prossimi giorni i due tra gli 8 vincitori di Area Sanremo che coroneranno il sogno di calcare il palco dell’Ariston nel 2016; lo stesso giorno verranno comunicati i nomi degli artisti a cui la Commissione valutatrice di Area Sanremo assegnerà le 2 borse di studio di Smemoranda del valore di 2mila euro ciascuna e il master del Politecnico Internazionale Scientia et Ars.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.