Stampa questa pagina

Il Musicomio foggiano sogna in grande: in finale per salire sul palco di Sanremo

Ci sono anche i foggiani, ‘Musicomio’ tra gli otto vincitori di Area Sanremo, in lizza per coronare un sogno: esibirsi al tanto bramato Festival della Canzone Italiana.

LA SODDISFAZIONE DI MUSIKOMIO. Una soddisfazione, quasi inaspettata: “Siamo molto felici di aver raggiunto questo traguardo – commenta Massimiliano D’Apollo di Musikomio – e ci auguriamo di poter arrivare tra i super finalisti e che i nostri ragazzi possano esibirsi sul palco del Festival di Sanremo. Sarebbe la realizzazione di un sogno, una conquista per tutti, soprattutto per la nostra città. I talenti ci sono, dobbiamo solo riuscire a valorizzarli e permettere loro di emergere”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Francesco Loparco, di Musikomio: “Sono orgoglioso dei nostri ragazzi e ne vado molto fiero – commenta -, perché hanno fatto un grande sforzo andando a Sanremo e il loro coraggio è stato premiato. Uno dei principali obiettivi prefissati da Musikomio, è la promozione di talenti nella musica, offrendo la possibilità agli artisti di fare reale formazione ed esperienza in studio di registrazione, con l’aiuto di professionisti del settore. Riuscire a fare centro e vederli cantare sul palco dell’Ariston, sarebbe davvero una grande soddisfazione”.

MUSICAL HEART. I ragazzi Musicomio: Checco Occulto, Rossella Coccia, Vito Coccia e Miriana Fabozzi, hanno partecipato e vinto il Music Jump Festival, con la formazione “Musical Heart”. La manifestazione si è tenuta a Foggia, presso il Teatro Giordano, lo scorso mese di ottobre. I Musicomio concorrono in gara, ora, per arrivare tra i finalisti che avranno la possibilità di esibirsi sul palco del Festival di Sanremo.

LE FINALI. La commissione di Area Sanremo è presieduta da Massimo Cotto e formata da Mauro Pagani, Stefano Senardi, Franco Zanetti e Maurizio Caridi. Ha selezionato 40 artisti, poi arrivati in finale, che si sono esibiti interpretando un loro inedito ed una cover. La commissione RAI selezionerà nei prossimi giorni i due tra gli 8 vincitori di Area Sanremo che coroneranno il sogno di calcare il palco dell’Ariston nel 2016; lo stesso giorno verranno comunicati i nomi degli artisti a cui la Commissione valutatrice di Area Sanremo assegnerà le 2 borse di studio di Smemoranda del valore di 2mila euro ciascuna e il master del Politecnico Internazionale Scientia et Ars.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload