Stampa questa pagina

Il TNAS rinvia la decisione sul Matera

Per sapere se il Foggia verrà ripescato occorrerà aspettare fino al 18 luglio

Oggi a Roma il Tnas del Coni ha rinviato al 12 luglio la decisione riguardante il ricorso del Matera in cui la società lucana richiedeva l’annullamento della penalizzazione di due punti ricevuta nella stagione 2011-2012 per un tentativo di illecito sportivo. La questione è importante perché una penalizzazione di questo tipo costituisce una discriminante negativa che impedisce la richiesta di ripescaggio.
LA GRADUATORIA. Riguardo i ripescaggi non è stata pubblicata una graduatoria, il regolamento dice però che per compilare la classifica si terrà conto di tre parametri, il piazzamento in classifica (valore 50%), la storia del calcio cittadino (25%) e la media degli spettatori negli ultimi 5 anni (25%). Sono inoltre escluse dal ripescaggio le squadre che negli ultimi cinque anni hanno già goduto di un ripescaggio nel campionato in cui verrebbero inserite.
IL FOGGIA. Dai nostri calcoli il Foggia, considerando le società aventi diritti ed escludendo quelle che non presenteranno domanda, dovrebbe essere a ridosso delle prime e potrebbe tornare nel calcio professionistico se qualcuna delle squadre che hanno presentato una documentazione incompleta non riuscisse a risolvere i problemi finanziari entro il 18 luglio. L'impressione è quindi che per avere notizie certe bisognerà aspettare ancora due settimane, l'auspicio dei sotenitori rossoneri è che la dirigenza rossonera riesca a preparare la fidejussione necessaria al ripescaggio, magari allargando la base societaria o cercando nuovi sponsor tra i tanti imprenditori che pare sia siano detti interessati a dare una mano al Foggia Calcio.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload