Imbrattati i muri della sede Cgil a Foggia: "Vi fingete moralisti ma fate i nazisti"
"Frignate dal prefetto, ormai il vostro nazismo è allo scoperto". E ancora: "Vi fingete moralisti ma fate i nazisti". Sono alcune delle scritte comparse stamattina presso la sede della Cgil in via della Repubblica a Foggia. Imbrattati i muri con scritte inquietanti e una firma che sembra ricondurre ai No vax.
LA SOLIDARIETA'. E' stata già espressa solidarietà allas Cgil da vari esponenti delle istituzioni e da altre sigle sindacali. Tra i primi messaggi di vicinanza, quelli di Luca Maggio, coordinatore della Uil Puglia (sede di Foggia), che bolla i fatti di cronanca come “episodi inqualificabili che avvengono con una periodicità preoccupante”, a meno di un mese da quanto accaduto a Cerignola. “È molto inquietante che questi episodi esecrabili continuino a verificarsi ma, siamo certi che i colleghi e compagni della CGIL non si lasceranno intimidire - sottolinea Maggio -. A Maurizio Carmeno e tutti i compagni della CGIL di Capitanata la nostra più sincera solidarietà e la condanna senza appello dell’ennesimo gesto vergognoso”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.