Incendi e vandali a scuola, a Foggia la San Lorenzo resta chiusa
Ordinanza del sindaco: i bambini a casa
Niente primo giorno di scuola alla San Lorenzo. La primaria dell’infanzia che nei giorni scorsi aveva subito la sgradita visita di vandali, subendo l’incendio a un’aula e la distruzione di diversi arredi del plesso di via Grandi (facente parte dell’Istituto Comprensivo Da Feltre – Zingarelli), resta chiusa. (LEGGI: Foggia, vandali a scuola: alla San Lorenzo incendi e furti. Il dirigente: “Emergenza educativa”)
IL PROVVEDIMENTO. A deciderlo è un’ordinanza sindacale: “Premesso che l’incendio ha causato persistenti esalazioni maleodoranti, che possono causare inconvenienti alla salute dei bambini e dei lavoratori – si legge nel provvedimento – si ordina la chiusura temporanea della scuola primaria dell’infanzia, da oggi e per il tempo strettamente necessario ad eseguire gli opportuni accertamenti da parte dell’ASL, per verificare la salubrità dei luoghi ed eseguire gli interventi che dovessero eventualmente ritenersi necessari”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.