Insulti e offese su Facebook, Luxuria rinuncia allo Zaccheria: "Foggia non merita rappresentanti così cattivi"
“Ho letto molti commenti volgari e offensivi, ho deciso di restarmene a casa a tifare comunque per la squadra della mia città che forse non merita rappresentanti così cattivi”. Con queste parole Vladimir Luxuria rinuncia alla sua presenza allo Zaccheria, domenica pomeriggio, per assistere a Foggia – Juve Stabia.
IL VIDEO. Luxuria aveva realizzato ieri un breve video, postato sul profilo Facebook ufficiale del Foggia calcio, che in questi giorni ha lanciato l’operazione Sold-out. Ora, però, la decisione di restare a casa, a causa dei commenti offensivi al video (che, ovviamente, non riportiamo ma dei quali si può immaginare il tono). Una scelta che ha portato a un’ondata di ulteriori commenti di solidarietà, compresi quelli che la invitano a non desistere dal suo proposito (clicca sull'immagine per vedere il video).
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.