Stampa questa pagina

Insulti alla Meloni, Episcopo e la giunta prendono le distanze: "Violenza verbale inaccettabile, è l'unica nota stonata dello splendido Primo Maggio" 

"E' l'unica nota stonata di un Primo Maggio foggiano, che ha coinvolto e divertito cinquemila tra giovani e famiglie". La sindaca Maria Aida Episcop e l'Amministrazione Comunale di Foggia prendono le distanze dagli insulti alla Presidente del Consiglio, ma rivendicano la riuscita della serata a Parco San Felice.  

LEGGI. Foggia, polemiche per l'insulto sessista a Meloni sul palco del Primo Maggio: insorge il centrodestra e il rapper si scusa

LA PRESA DI DISTANZE. “La nostra sensibilità, la nostra cultura, la nostra educazione e il nostro rispetto per le persone e per le istituzioni - spiega la sindaca di Foggia - ci portano naturalmente ad esprimere una ferma condanna di quanto accaduto – che investe la responsabilità del singolo e non deve ricadere sui giovani presenti- e la piena solidarietà alla presidente Meloni e a qualunque vittima di insulti e di una violenza verbale inaccettabile. Io stessa dalla mia candidatura a sindaca prima, dalla mia elezione poi, sono quotidianamente vittima di insulti, improperi, body shaming sui social, che hanno lasciato e lasciano molti indifferenti: questione di stile!”. In rappresentanza anche dell’esecutivo e dell’amministrazione comunale , nella nota "stigmatizza la volgarissima offesa" e ne rimarca "la distanza siderale, condannandole duramente e senza alcun fraintendimento".

IL SUCCESSO. Per l'Amministrazione Comunale, però, rappresenta l'unica "nota stonata di una festa bellissima e pienamente riuscita per la città e soprattutto per una generazione che ha avuto modo di esprimersi su un palco davanti a un pubblico, di socializzare, di farsi conoscere e conoscersi in un contesto di divertimento e ricco di contenuti al tempo stesso, a partire dalle tematiche legate al lavoro". I temporali nel pomeriggio hanno posticipato di qualche ora l’inizio del concerto organizzato dall’amministrazione comunale con le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil, Mid Side Aps e la collaborazione di Andrea infante, Davide Eronia e Claudia Bozza per la composizione del cast artistico, "in un Parco San Felice reso pienamente fruibile in ogni angolo, al quale hanno assistito circa cinquemila persone. 31 artisti e 5 dj si sono alternati dalle ore 18.30 a mezzanotte, presentati da Carlo Baldassini con partners Massimo Lo Priore e Silvia Guerrieri, coinvolgendo un pubblico esemplare per partecipazione e correttezza".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload