Stampa questa pagina

I 'frutti' del progetto RiGenerAzioni raccolti all'Altamura, la dirigente Goduto: “Si impara la scienza educando al bello e alla cura”

Nuova giornata di raccolta nel laboratorio ortodidattico

Lo scorso giovedì 22 luglio, gli operatori e i volontari del progetto RiGenerAzioni hanno raccolto i frutti del laboratorio ortodidattico del progetto RiGenerAzioni, sorto in un’area recuperata dall’abbandono nel plesso di via Petrucci dell’Istituto Comprensivo ‘Santa Chiara – Pascoli – Altamura’. I frutti della terra sono destinati alle famiglie bisognose del Rione Candelaro iscritte al progetto, selezionato nell’ambito del Fondo per il Contrasto della povertà educativa minorile.

LE AZIONI. Si è trattato della seconda giornata di raccolta del progetto. Nella prima occasione, lo scorso 30 aprile erano stati gli stessi alunni delle scuole ad essere impegnati nella raccolta.

I 'FRUTTI' DEL PROGETTO. I 'frutti' del progetto, tuttavia, non sono solo quelli della terra. La dirigente scolastica Mariolina Goduto spiega i benefici ottenuti con le azioni progettuali: "Con i laboratori ortodidattici è stato possibile educare al bello e alla cura oltre a trasferire con l'esperienza e la pratica le competenze scientifiche".
L'intervista a Mariolina Goduto

di Michele Gramazio


 COMMENTI
  •  reload