Stampa questa pagina

Iscrizioni Lega Pro: le squadre di Seconda Divisione si dicono tranquille

Tutte dovrebbero riuscire a presentare la fidejussione

Sono 5 le società di Seconda Divisione che non hanno presentato la fideiussione nei termini previsti per l'iscrizione in Lega Pro. Bellaria Igea Marina, Chieti, Sambenedettese, Portogruaro e Rimini dovrebbero però essere in grado di completare la documentazione nei termini previsti, almeno stando a quanto dichiarato dai loro presidenti. In questo caso, che andrà comunque verificato, le squadre si iscriverebbero regolarmente rischiando solo un punto di penalizzazione, e questo ovviamente farebbe allontanare l'ipotesi di ripescaggio per il Foggia. Nei prossimi giorni continueremo a seguire gli sviluppi della questione iscrizioni e parleremo anche delle altre società a rischio di Prima Divisione, che venendo sostituite da squadre di Seconda libererebbero comunque dei posti utili anche per i rossoneri.
BELLARIA IGEA MARINA. Il presidente Nicolini ha affermato di avere espletato tutte le formalità necessarie per l’iscrizione tra cui la fidejussione e che questa non è stata ancora prodotta solo per via di un ritardo della banca.
CHIETI. Anche in questo caso il presidente Bellia ha parlato solo di problemi legati a lentezze burocratiche della banca e dichiarato testualmente: “mi sento di assicurare che la fideiussione arriverà e il Chieti parteciperà al prossimo campionato di Seconda Divisione visto che il sottoscritto ha provveduto ad iscriverlo fornendo tutto quello che necessitava tale passaggio, assegni circolari compresi"
SAMBENEDETTESE. La società starebbe per passare di mano, l'attuale presidente Pignotti ha infatti firmato un pre-contratto da un notaio con l'imprenditore romano Cisberto Milone: lunedì dovrebbe arrivare l'ufficialità. Il nuovo presidente dovrebbe poi espletare in breve tempo le pratiche legate all'iscrizione, fidejussione compresa.
RIMINI. Secondo quanto affermato dalla società è stata appena liberata la fidejussone da 300 mila euro relativa al campionato scorso, nei prossimi giorni si provvederà a rifarla per 400 mila euro, l'importo richiesto per la stagione 2013-14.
PORTOGRUARO. Anche in questo caso il problema è quello della fidejussione. La società si è impegnata a raccogliere 250 mila euro, mentre la restante parte dovrebbe essere trovata grazie all'iniziativa di azionariato popolare “Io Portogruaro”, che nei primi tre giorni ha già raccolto 40 mila euro e conta di raggiungere il traguardo anche grazie ad alcuni tifosi “vip”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload