Isole Tremiti, la turista delusa: “Miracolo della natura ma perchè San Nicola è abbandonata?”
“È un posto splendido, un miracolo della natura, unico per il paesaggio. Ma come mai San Domino è bella e curata e San Nicola è in degrado?”.
DA SAN DOMINO A SAN NICOLA. A porsi la domanda è una giovane turista che nei giorni scorsi si è recata alla Isole Tremiti apprezzando le bellezze naturalistiche e restando ammaliata dai paesaggi dell'arcipelago delle Diomedee ma con una brutta sorpresa finale. Dopo la visita a San Domino, la sua escursione è proseguita nell'isola di San Nicola ed è lì che la meraviglia ha lasciato il posto alla delusione.
IL DEGRADO. “Le segnaletiche del Parco Nazionale del Gargano cadute e lasciate così, in altri casi illeggibili o danneggiate, i percorsi impraticabili” la sua denuncia con tanto di reportage fotografico. E ancora: giardini e parchi in decadenza, con panchine divelte, assenza di manutenzione del verde, edifici in rovina e rifiuti da ogni parte. Insomma un degrado che non fa certamente onore alla perla dell'Adriatico. “Quella che potrebbe essere la perla delle isole, San Nicola, - conclude desolata la viaggiatrice - sembra in stato di abbandono...”.
Ci credo, tutta l'attenzione dell'Ente Parco è rivolta sul Lago Salso ????????????????
Regolamento
Come partecipare alla discussione
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.