Stampa questa pagina

Lavori alla Pascoli, incontro in Comune: "La settimana prossima verrà sistemata la scala antincendio"

“Nei prossimi giorni verranno operati i lavori di sistemazione della scala antincendio della scuola Pascoli e sarà possibile eliminare i doppi turni per gli ultimi giorni di scuola”. La rassicurazione arriva dall’assessore ai Lavori pubblici e alla Pubblica istruzione, Antonio Bove, a margine dell’incontro sull’emergenza dell’istituto comprensivo Santa Chiara – Pascoli - Altamura, svoltosi in Comune alla presenza dell’assessore Lioia, dei dirigenti dei Servizi del Comune di Foggia interessati e della dirigente scolastica Mariolina Goduto.

I LAVORI. “Un primo risultato importante – evidenzia Bove - , a seguito del quale è intenzione dell’Amministrazione comunale studiare tutte le azioni necessarie a completare i lavori utili ad adempiere alle prescrizioni indicate dall’ASL e dai Vigili del Fuoco”.

PROTESTA ‘CONGELATA’. Dopo le riunioni tecniche, nel pomeriggio l’assessore Bove ha incontrato i genitori degli alunni e il personale docente, alla presenza dell’avvocato Pierpaolo Magistro, Commissario per la Amministrazione Straordinaria del Consiglio di Circolo del comprensorio scolastico Santa Chiara-Pascoli-Altamura, comunicando l’esito delle riunioni mattutine. “Desidero esprimere un ringraziamento ai genitori dei ragazzi dell’istituto per aver sospeso la manifestazione di protesta che era stata programmata – riferisce l’assessore Claudia Lioia –. Una sospensione decisa proprio per attendere le risultanze degli incontri che avevamo programmato. A loro credo sia doveroso rivolgere le scuse dell’Amministrazione comunale per le difficoltà che hanno incontrato finora, confermando e assicurando il nostro impegno per difendere ciò che questa scuola rappresenta e per superare con successo le criticità dell’edificio”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload