Il Foggia liquida la pratica Vibonese con un 3-0, prosegue il duello in testa con il Lecce
Reti di Riverola, Mazzeo e Sarno
FOGGIA - VIBONESE 2-0
LA PARTITA. Allo Zaccheria, a porte chiuse, il Foggia affronta la Vibonese nella terza giornata di campionato di Lega pro. I rossoneri di Stroppa hanno 6 punti in classifica e sono alla ricerca della terza vittoria di fila.
LA CRONACA. Squadre in campo, Foggia in consueta maglia rossonera. Dall'esterno dello stadio si ascoltano distintamente i cori dei tifosi. Il Foggia attaccherà nel primo tempo verso la curva sud.
CALCIO D'INIZIO. Partiti ora, è il Foggia in possesso palla
INIZIO AGGRESSIVO. Subito avanti i rossoneri che sembrano voler sbloccare immediatamente il risultato.
RIPARTENZA VIBONESE. Cinque minuti di forcing del Foggia che però non riesce a trovare varchi, poi il primo contropiede degli ospiti con il cross di Saraniti rimpallato da Angelo e bloccato a terra da Guarna.
BOMBA DI CHIRICO'. Ci prova dai venticinque metri l'esterno sinistro, tiro di poco alto sulla traversa.
RECUPERO MIRACOLOSO. Chiricò salva su una ripartenza micidiale sei contro tre su un calcio d'angolo per il Foggia. In spaccata impedisce che il pallone arrivi al solissimo Paparusso.
MAGIA DI VACCA. Il centrocampista del Foggia si libera di quattro avversari con un tacco sontuoso e serve Angelo, gli ospiti si rifugiano in angolo. Sul corner poi blocca in presa Russo.
TIRI DALLA DISTANZA. Ci prova ancora Chiricò dai venti metri, per ora è l'unica soluzione con cui il Foggia prova la via del gol.
ANGELO AL TIRO. Splendida azione del Foggia con Sarno che libera il brasiliano del Foggia a pochi metri da Russo, tiro a botta sicura respinto in angolo dal portiere ospite. Sul corner tutto solo Empereur di testa spedisce fuori.
MIRACOLO RUSSO. Lancio di Agnelli per Mazzeo, uscita disperata di Russo che riesce ad anticiparlo e poi respinge anche il tap-in di Riverola.
ANCORA CHIRICO'. Altro tiro dell'esterno rossonero, questa volta rasoterra, che finisce di pochissimo a lato.
PRIMA AMMONIZIONE. Ancora un fallo su Sarno e scatta il cartellino giallo per Paparusso, punizione pericolosa ai venti metri da posizione centrale per il Foggia.
SARNO DAL LIMITE. Combinazione con Agnelli sullo stretto e tiro di poco fuori. Ora il Foggia aumenta la pressione.
FUORIGIOCO MAZZEO. Riverola serve in velocità Angelo che crossa basso, sotto misura ci prova il neoattaccante rossonero pescato in offside.
GOOOOOOOL.Riverola. Ancora una combinazione Sarno-Angelo sulla destra, scarico per Agnelli. Il suo tiro svirgolato si trasforma in un assist al bacio per lo spagnolo che deve solo depositare in rete. GUARDA IL VIDEO.
RECUPERO. Ci sarà un minuto di extra-time.
FINE PRIMO TEMPO. Finisce la prima frazione di gioco con un altro miracolo di Russo che respinge il piattone di Angelo sotto misura.
SECONDO TEMPO. Comincia la ripresa, il Foggia attacca verso la curva nord.
TENTATIVO MAZZEO. Ottimo spunto dell'attaccante rossonero che aggancia al limite, supera con una finta l'avversario e conclude di sinistro di poco a lato.
SOSTITUZIONE. Il primo cambio della gara è della Vibonese. Esce Paparusso ed entra Cogliati.
OCCASIONISSIMA FOGGIA. Funziona l'asse di destra Sarno-Angelo, servizio al centro per Agnelli che svirgola clamorosamente il pallone a pochi passi dalla porta.
ERRORE RIVEROLA. Lo spagnolo rischia il dribbling in zona difensiva e poi è costretto ad atterrare l'avversario regalando una punizione pericolosa e beccando il cartellino giallo.
RISCHIO IN AREA. Buono lo spunto del neoentrato Cogliati che supera in velocità Coletti e serve al centro Scapellato. Il n. 7 ospite è indeciso sul da farsi ed Empereur può liberare.
SOSTITUZIONE. Primo cambio anche nel Foggia. In campo Quinto al posto dell'autore del gol Riverola.
ANCORA UN PERICOLO. Nuovo spunto di Cogliati e cross al centro svirgolato da Leonetti da ottima posizione, poi Sabato spara dai venti metri, Guarna respinge in tuffo.
GOOOOOOL. Mazzeo conclude di sinistro una combinazione perfetta dei rossoneri partita da Quinto e rifinita prima da Sarno e poi da Agnelli.
NUOVA SOSTITUZIONE. Finisce la gara dell'ex rossonero Leonetti. Al suo posto in campo Rossetti.
SOSTITUZIONE FOGGIA. Esordio in campionato per lo spagnolo Maza che subentra a Chiricò.
GOOOOOOOOOOL. sarno triplica per i rossoneri spedendo in rete l'assist filtrante di Maza
ULTIMA SOSTITUZIONE. L'ultima mossa dell'allenatore ospite è quella di Di Curzio al posto di Saraniti.
CAMBIO NEL FOGGIA. Capitan Agnelli lascia spazio a Padovan per l'ultima sostituzione dei rossoneri.
GIOCO FERMO. Contrasto duro per Angelo che è costretto alle cure dei sanitari.
PARA GUARNA. Disimpegno errato di Vacca, riparte Cogliati che poi conclude debolmente tra le braccia del portiere rossonero.
RECUPERO. Saranno cinque i minuti di extra time.
TIRA MAZA. Conclusione dai venti metri su servizio di Sarno, troppo alta.
SALVA EMPEREUR. Il brasiliano rimedia all'errore di Coletti deviando in angolo un tiro ravvicinato di Cogliati.
OCCASIONE FOGGIA. Sarno manca la doppietta sparando alle stelle il servizio di Maza.
FINITA. Triplice fischio dell'arbitro che sancisce il 3-0 per il Foggia. Rossoneri in testa con il Lecce a 9 punti. Non accadeva dalla stagione 1990-91, in serie B con Zeman.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.