Gli studenti del Liceo Musicale Poerio in quarantena suonano Strauss – IL VIDEO
Durante il periodo di “quarantena” gli studenti del Liceo Musicale Poerio, insieme ai loro docenti, hanno realizzato un video musicale in cui suonano la nota Tritsch-Tratsch Polka di Strauss. Nel video si possono vedere alunni che professori che, ognuno dalla propria abitazione, suonano ma sono anche impegnati nelle attività quotidiane.
LA DIRIGENTE. “Questo tempo che stiamo vivendo - ha commentato la dirigente scolastica Enza Maria Caldarella - ci ha costretto improvvisamente a fermarci nelle nostre caseche alle votle ci sembrano delle prigioni dorate, per questo tempo non ci impedisce di intraprendere un cammino interiore, introspettivo, che va all'essenza delle cose. Allora porgo il mio saluto prendendo a prestito le parole di un grande filosofo e santo, Agostino d'Ippona: 'Non uscire fuori da te, rientra in te stesso, è nell'uomo interiore che abita la verità'. Con l'augurio che questo tempo possa segnare davvero l'inizio di una nuova era".
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.