Stampa questa pagina

Loop Festival, al Cineporto si parla dei video dei Massive Attack

L'incontro con Alessandro Licusati e Michele Casella

Sarà dedicata ai Massive Attack la tappa di Foggia del Loop Festival, in programma giovedì 21 marzo dalle ore 21.00 al Cineporto con ingresso gratuito.

I MASSIVE ATTACK. La band i Bristol capostipite del trip-hop sarà al centro di un approfondimento realizzato dal giornalista Alessandro Licusati (Radio Nova) e dal direttore artistico Michele Casella (IL Maschile del Sole 24 ORE, XL di Repubblica), che racconteranno questa straordinaria esperienza musicale e audiovisiva attraverso la videografia del gruppo. Dagli esordi di Blue Lines alla collaborazione con Tricky, dal rapporto coi Portishead alla scelta delle vocalità di Elizabeth Fraser, fino ad arrivare al successo di "Mezzanine" e alle contaminazioni di "Heligoland", la data foggiana del Loop Festival si concentrerà su una delle esperienze musicali più innovative degli ultimi 30 anni.

IL PROGETTO. Loop è un'iniziativa realizzata dalla Fondazione Apulia Film Commission e Pool, nell'ambito del progetto Cineporti di Puglia, finanziata a valere su risorse della Regione Puglia e Unione Europea con fondi POR Puglia 2014-2020. L'edizione 2019 vede inoltre il sostegno dell'Assessorato all'industria turistica e culturale della Regione Puglia, del Teatro Pubblico Pugliese e di Puglia Sounds.

L'APPROFONDIMENTO DINAMICO. Attraverso quattro esperienze sonore di fondamentale rilievo planetario, quelle di PJ Harvey, Arctic Monkeys, Massive Attack e Kendrick Lamar il Loop Festival Loop coordina un approfondimento dinamico sui registi, le tecniche e gli immaginari sviluppati nella loro videografia, affiancando nomi di straordinario interesse come Michel Gondry, Spike Jonze, Jonathan Glazer, Roman Coppola, Nabil, John Hillcoat, Sophie Muller, Seamus Murphy, Dave Meyers, W.I.Z., Hiro Murai e molti altri. Info su www.loopfestival.it

  • Contenuto sponsorizzato

  • Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload