Grande ritorno su Raiuno dell’orchestra “I Suoni del Sud” composta da musicisti pugliesi, per la maggior parte foggiani. Trenta gli elementi tra violini, viole, clarinetto, oboe, corno, sax, pianoforte, chitarre, batterie, basso, tastiere e coristi, che animeranno con la loro musica lo spettacolo “Una voce per padre Pio”, che andrà in onda, in diretta tv, il 28 giugno in prima serata su Raiuno. “E’ il dodicesimo anno consecutivo che la nostra orchestra partecipa a questa manifestazione dedicata al grande santo” afferma Gianni Cuciniello, responsabile musicale dell’orchestra. Il tradizionale spettacolo dedicato a san Pio, andrà in onda come di consueto a Pietrelcina (in provincia di Benevento), in diretta da Piazza “Santissima Annunziata”, e sarà condotto da Massimo Giletti e Maddalena Corvaglia.
Come negli anni precedenti, sarà una serata all’insegna del ricordo della figura del frate con le stimmate, raccontata attraverso testimonianze dirette di fedeli. Anche quest’anno è prevista la partecipazione di tanti ospiti e personaggi dello spettacolo di fama internazionale.“
Invece, tra gli ospiti che prenderanno parte allo spettacolo ci saranno Marco Carta, Patty Pravo, Elhaida Dani (vincitrice del talent di Raidue “The Voice of Italy”), Giancarlo Gannini, Lina Sastri, Toto Cutugno, Orietta Berti, Raf, e Alessandro Brustenghi.
Sorta nel 1992 a sostegno delle attività didattiche della classe di “Direzione d'orchestra” del Conservatorio di Musica “Umberto Giordano” di Foggia, l’orchestra “I Suoni del Sud” è ben presto divenuta una compagine di fondamentale riferimento nella produzione musicale del territorio della Capitanata, grazie all'alta qualità delle sue prime parti, composte da docenti del Conservatorio di Foggia con alle spalle prestigiose esperienze artistiche. “
Grande ritorno su Raiuno dell’orchestra “I Suoni del Sud” composta da musicisti pugliesi, per la maggior parte foggiani. Trenta gli elementi tra violini, viole, clarinetto, oboe, corno, sax, pianoforte, chitarre, batterie, basso, tastiere e coristi, che animeranno con la loro musica, e insieme alla voce solista del soprano Libera Granatiero, “Una voce per padre Pio”, che andrà in onda, in diretta tv, stasera in prima serata su Raiuno.