Lotta alla sosta selvaggia, in arrivo quattro dissuasori a scomparsa in pieno centro
Con il rientro dei vacanzieri e la ripresa a pieno regime della movida, uno dei temi caldi sarà il parcheggio nel centro cittadino. E il Comune di Foggia prova a contrastare la sosta selvaggia con l'installazione di quattro dissuasori mobili a scomparsa nel centro storico.
LE AREE. La determina di impegno di spesa è già stata approvata, con l'affidamento diretto alla ditta che dovrà svolgere i lavori. Dal Comune non si sbilanciano sui tempi ma l'assessora al Traffico e alla Polizia Locale, Daniela Patano, assicura che entro il periodo autunnale i dissuasori verranno installati. Sono in corso le ultime valutazioni e analisi sui punti precisi in cui agire, ma Patano indica come certa la zona di piazza Battisti: "Quello che accadeva attorno al teatro Giordano non è più tollerabile, quell'area va salvaguardata e finalmente riusciremo a interrompere quella cattiva abitudine". Altra zona interessata sarà via Duomo, ma - complice la presenza della scuola -, si sta vagliando la posizione ideale in cui installare i dissuasori.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.