Stampa questa pagina

Il "saggio" Lucio Ventura è il nuovo Presidente del Consiglio comunale di Foggia

Il "saggio" Lucio Ventura - come lo ha ribattezzato il sindaco Franco Landella durante la sua votazione - è il nuovo Presidente del Consiglio comunale di Foggia. L’elezione è avvenuta in una seduta tra ‘pochi intimi’(alla terza votazione, 20 favorevoli, unanimità), senza la minoranza che aveva già annunciato l’assenza dall’Assise. Ventura prende il posto di Leonardo Iaccarino (assente giustificato nella seduta odierna), rimosso dall’incarico dopo i noti fatti di Capodanno e il video da ‘pistolero’. 
In avvio di seduta, è stato rispettato un minuto di silenzio per Alfonso Fiore e si sono insediati Bove e La Torre, al posto di Longo e proprio del compianto consigliere, morto per Covid. 

IL SALUTO. "Ventura significa anche fortuna", è stato il primo commento del neo presidente, accolto da Landella con una battuta: "Per questa legislatura che è stata una avventura, non poteva esserci migliore presidente di Lucio". Nel breve discorso, Ventura ha 'pizzicato' la minoranza per l'assenza nella seduta, ma ha annunciato: "Sarò il presidente di tutti, non solo di chi mi ha votato". 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload