Stampa questa pagina

Lunatica INCANTIna, ecco i The Cyborg: volto coperto, identità azzerata e boogie-blues a manetta

Il nuovo concerto alle Cantine Arpi

Altro appuntamento interessante con gli spettacoli di Lunatica INCANTIna: venerdì 14 aprile (ingresso 20:11; concerto 21:41), alle Cantine Arpi di via delle Casermette (Foggia), in arrivo un nuovo, e ancora diverso per genere musicale, concerto.

SENZA IDENTITA’. Questa volta sarà protagonista l'infuocato sound del “two-man band” The Cyborg, composto da blues e boogie “power-alternative”. Un concerto che si arricchisce anche di un impatto scenico particolare: i due componenti della band, infatti, non hanno identità e si esibiscono con i loro volti coperti con dei caschi da saldatore, facendosi chiamare One e Zero, come i simboli del codice binario. Nello specifico, Cyborg 1 è il fondatore del progetto e suona basso e batteria contemporaneamente, nonché tastiere e strani strumenti auto-costruiti. Cyborg 0 completa il tutto con chitarre, voce e strumenti a corda di provenienza non definita.

GRANDE ESPERIENZA. Durante gli anni, i due musicisti hanno suonato in tutta Europa e oltre facendo ballare migliaia di persone con il loro estremo e folle power-boogie. Hanno partecipato a innumerevoli festival internazionali in tutta Europa, Canada e Siberia. Hanno pubblicato 6 album ufficiali e diversi singoli per svariate etichette, aprendo i concerti di artisti del livello di Bruce Springsteen, Deep Purple, Iggy Pop & The Stooges, Jeff Beck, John Mayall, Johnny Winter, Eric Sardinas, Otis Taylor, Left Lane Cruiser, Bob Log III, Karma to Burn (info su https://www.cantinearpi.it/lunatica.php ; c/o le Cantine Arpi - Via delle Casermette, 7 – Foggia; 0881.775327).

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload