Stampa questa pagina

Lunatica nel Bosco Elda, la nuova avventura musicale firmata Nino Antonacci: apre Simona Bencini

Sette concerti in una cornice d’eccezione

“Prendete un luogo incantevole immerso nel verde, una serie di concerti di straordinari artisti e un’ottima ristorazione con prodotti di alta qualità, uniteli e il risultato è Lunatica nel Bosco Elda”.

SETTE LIVE. È il ritorno in campo di Nino Antonacci, fondatore del Moody Jazz Cafè e tra gli organizzatori delle migliori stagioni del Giordano in Jazz. Una nuova rassegna, dunque, in una nuovissima realtà: ben sette appuntamenti nel cuore dell’estate foggiana, da giugno a settembre, con partenza mercoledì 29 giugno. Di scena: Simona Bencini & LMG Quartet, attesissima a Bosco Elda (ingresso ore 20, concerto 21.30), in una tenuta di recente apertura, risultato del recupero di un’antica masseria della metà del secolo scorso, ristrutturata e all’insegna della sostenibilità ambientale, in linea con le idee dell’imprenditore Marcello Salvatori.

DALLA BENCINI A BOB MALONE. Quanto ai concerti, saranno artisti nazionali e internazionali, alcuni per la prima volta in questa provincia. Dal soul, al funk, al R & B, al jazz, al cantautorato, la selezione non ha preclusioni di genere. L’unica discriminante resta la qualità artistica, in linea con le scelte perseguite nella ventennale esperienza di Nino Antonacci, a cui è affidata l’organizzazione della rassegna. Oltre alla Bencini – nota per le sue esperienze con i Dirotta su Cuba e con il pianista e compositore Stefano Bollani – il cartellone propone anche i seguenti artisti: 13 Luglio, Leon Beal & Luca Giordano Band; 23 Luglio, Francesca Tandoi trio; 11 Agosto, Savana Funk; 15 Settembre, Vanessa Peters band; 29 Settembre, Bob Malone band. Ad accompagnare Simona Bencini, va precisato, saranno gli Lmg 4tet: Mario Rosini (piano, tastiere e voce), Gaetano Partipilo (sax alto), Giorgio Vendola (contrabbasso) e Mimmo Campanale (batteria).

L’ENOGASTRONOMIA. Oltre all’abituale attività quotidiana, anche durante i sette appuntamenti musicali Bosco Elda proporrà le appetitose prelibatezze preparate con amore dalla chef Letizia Consalvo, esperta nella valorizzazione creativa delle eccellenze della tradizione. Con Bosco Elda potrà lavorare materie prime da agricoltura biologica provenienti dall’azienda agricola circostante. Infatti, tutti i prodotti alimentari, i vini di Elda Cantine, il pane, l’olio, la frutta, le farine e tutta la verdura arrivano dai circa 100 ettari di terre.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload