Stampa questa pagina

Lunatica nel Bosco Elda, ospite internazionale in arrivo: il soul di Leon Beal

Secondo concerto della rassegna

Dopo il primo entusiasmante appuntamento con Simona Bencini e il suo LMG 4tet, continua la rassegna musicale Lunatica nel Bosco Elda, a cura di Nino Antonacci.

IL SECONDO LIVE. Protagonista del secondo concerto - 13 Luglio (ingresso ore 20:03 / concerto ore 21:34) - nell’incantevole e accogliente Bosco Elda, sarà il grande cantante statunitense Leon Beal, accompagnato dalla classe e dall’energia di uno dei migliori musicisti e compositori blues europei, Luca Giordano, e la sua band di ben 6 elementi. Un musica piena di rhythm ‘n’ blues, funk e soul, tra ballad e brani più vigorosi, senza dimenticare quelle discendenze gospel che hanno carattetizato la prima parte di carriera del cantante nato in Florida.

LA CARRIERA DELL’ARTISTA. Leon, infatti, ha collaborato con artisti contemporanei come il cantante soul britannico Chidi, gli artisti dell'elettronica Nassau e Athene Wilson di Boston, mantenendo viva la tradizione classica con i suoi famosi tributi alla musica di Otis Redding, Sam Cooke e Frank Sinatra. Negli Usa ha avuto l'onore di esibirsi in eventi privati per i presidenti Bill Clinton e Barack Obama.

LA SERATA. A sostenere Leon e il chitarrista e corista Luca Giordano, una formazione di tutto rispetto, così composta: Walter Cerasani (basso e cori), Abramo Riti (hammond e piano), Lorenzo Poliandri (batteria), Alessandro Di Bonaventura (tromba) e Luca Di Giammarco (sassofono). Bosco Elda darà anche la possibilità, per chi volesse, di gustare un primo piatto (prima o/e dopo il concerto), preparato dallo chef Letizia Consalvo, insieme ai vini delle Cantine Elda o altre bevande a scelta, a un prezzo convenzionato per l’occasione. (Info 348 69 76 171; E-mail: info@moodyjazzcafe.it Sito: https://www.boscoelda.com/).

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload