Stampa questa pagina

Lunatica nella Piana delle Mandrie, arrivano i Kosmosa Club: concetto “onirico”, live “cosmico”

Seconda serata dal vivo a cura di Moody Jazz Cafè

Secondo appuntamento musicale con la rassegna Lunatica nella Piana delle Mandrie, frutto dell'incontro tra l'Agriturismo - Piana delle Mandrie e la musica dal vivo di Lunatica / Moody Jazz Cafè. Dopo il successo del primo appuntamento del 6 giugno, si prosegue il 26 agosto con i Kosmosa Club: “straordinari ed eterei – come si legge nel lancio degli organizzatori – in un concerto di Ultimo Quarto di Luna”.

ONIRICO. “Il concetto di Kosmosa Club – si legge ancora a presentazione della serata – ruota attorno a una rappresentazione onirica di un luogo indefinito, frutto dell'immaginario di chi ascolta, ricreato e rimodulato a proprio piacimento, estratto dalla realtà. All’interno di questo luogo, l'ascoltatore è pura espressone del suo essere immerso e connesso con la propria coscienza e le proprie emozioni, senza barriere e limiti. E il luogo in questione sarà il l'Agriturismo Piana delle Mandrie di Bovino (FG) e la sua magica atmosfera, fatta di natura, luci, colori e accoglienza”. Previsti, al solito, pacchetti comprendenti concerto e menu (i biglietti sono acquistabili qui: https://kosmosaclub-lunatica.eventbrite.it; info: 0881.966406 / 389.7897956 oppure info@moodyjazzcafe.it).

BIOGRAFIA. Il progetto Kosmosa Club nasce a Bernalda (MT) nel 2018 come commistione di esperienze musicali e personali di Francesco Dipace (voce, chitarra), Gabriel Margarita (batteria, synth), Silvio Pece (basso, synth bass) e Pierluigi Russo, tutti classe ‘00, prenderà il posto di Russo successivamente, Francesco Bellino (tastiere, synth). Nel 2021 sono i vincitori della selezione Regionale (Basilicata) dell’Arezzo Wave che li porterà alla finale nazionale a Cavriglia (AR) nel 2022, e alla nascita di una forte intesa con l’etichetta Tuma Records, che darà il via alla realizzazione del Kosmosa Club Ep pubblicato il 21 giugno.

IL DISCO “COSMICO”. Il primo lavoro autoprodotto dell’omonima band: un disco di cinque tracce che unisce atmosfere e componenti di un immaginario cosmico, a suoni psichedelici e sintetici, con intensi richiami al sound tipico degli anni ’70. Nel settembre 2024 è prevista la pubblicazione del loro nuovo album da studio.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload