Nastri d'argento Grandi Serie, Maria Chiara Giannetta vince il premio come migliore attrice protagonista
Il riconoscimento speciale Serie Tv per la recitazione in 'Blanca'
Maria Chiara Giannetta ha vinto il premio come 'migliore attrice protagonista' ai Nastri d'argento dedicati alle serie TV. Il riconoscimento è stato assegnato per la sua recitazione in 'Blanca', nella quale ha vestito i panni della protagonista: una giovane non vedente, stagista presso un commissariato di polizia.
IL PREMIO. La consegna del premio avverrà sabato 4 Giugno a Napoli in collaborazione con la Film Commission Regione Campania, al Teatro di Corte di Palazzo Reale. Si tratta della seconda edizione speciale del premio, indirizzata alle grandi Serie Tv internazionali che dal 2021 affianca il premio dedicato al cinema, nato nel 1946. Il premio come migliore attore protagonista è andato a Luca Argentero per la serie Doc.
I SUCCESSI. Maria Chiara Giannetta prosegue così la scia di successi di un annata d'oro che la sta proiettando tra le attrici più amate del pubblico. A fine 2021 la messa in onda di Blanca ha registrato record di ascolti per tutte le puntate. L'attrice foggiana che ha mosso i primi passi al Teatro dei Limoni ha vinto poi la 'sfida' di Sanremo, calcando il palco con naturalezza ed entrando nei cuori del pubblico della tv grazie a un efficace duetto con Maurizio Lastrico. Di recente si è anche cimentata alla regia, esperienza raccontata in un'intervista a Foggia Città Aperta. Ora giunge il prestigioso riconoscimento da parte degli addetti ai lavori, un ulteriore trampolino di lancio verso una carriera sempre più prestigiosa.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.