I Giardini Mario Nero nel degrado: a Foggia un evento per onorare la memoria del testimone antimafia
Nel giorno del suo compleanno, la Società Civile omaggia Mario Nero. E lo fa con una "manifestazione pacifica per comprendere questa triste storia, che tiene insieme antimafia sociale ed ambiente, e promuovere immediata risoluzione". L'appuntamento è fissato per domenica 16 aprile alle 17: il luogo è il parco pubblico intitolato al compianto testimone antimafia Mario Nero, in via D'Addedda 13.
IL SENSO. "La sua vicenda è una ferita aperta per Foggia e la sua storia - evidenziano dalla Società Civile -. Mario è stato costretto, per il suo coraggio, a lasciare la nostra terra, e oggi con l'assurda vicenda dietro i Giardini pubblici, a lui intitolati, si compie uno scempio continuo alla sua memoria, emblema del generale degrado del verde pubblico in città". Da qui la volontà di offrire alla cittadinanza un momento di ricordo del testimone chiave dell'omicidio Panunzio e condannare - e contrastare - il degrado del giardino.
Manca poco per renderli decenti, piantumare alberi e qualche panchina.
L'illuminazione c'è da molto tempo e funziona.
Regolamento
Come partecipare alla discussione
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.