Stampa questa pagina

Il “Mondo migliore” di Vasco Rossi? È in provincia di Foggia

Nel videoclip del famoso artista fa da sfondo la Capitanata

Occhi puntati domani, giovedì 13 ottobre, su Rai Uno. Perché dopo l'edizione del TG1 delle ore 20.00 sarà trasmesso, in anteprima, il videoclip del nuovo singolo di Vasco Rossi, dal titolo "Un mondo migliore". I foggiani attenti allora potranno ritrovare luoghi e atmosfere note, perché il video è stato interamente girato in Capitanata.

TRA PALE E CAMPAGNA, IL WESTERN DELLA DAUNIA. A dirigerlo, Pepsy Romanoff. Attore protagonista: Vinicio Marchioni. E a fare da sfondo, tutta la bellezza della campagna foggiana, tra pale eoliche, la cava di marmo di Franco Dell’Erba ad Apricena, il paesaggio industriale del Porto di Manfredonia. "La straordinaria partecipazione di Vinicio Marchioni – ha spiegato il regista - e le suggestive location proposte dalla Daunia production, di chiara ispirazione western, hanno creato il mood per un piccolo corto musicale dove lo stesso Vasco è protagonista assoluto e chiave di svolta della storia. Il 'limbo' in cui Vasco resta bloccato è la fantastica cava di marmo che ci ha dato modo di creare un ponte spazio-tempo davvero unico, raccontato da terra e cielo grazie a due droni cinematografici. Infine - conclude Romanoff -, grazie all’autorità portuale di Manfredonia abbiamo potuto riscoprire un paesaggio industriale che ci ha permesso di enfatizzare, con effetti speciali, il finale del video".

LA SODDISFAZIONE DI DAUNIA PRODUCTION. "Una grande esperienza - commenta Pierluigi del Carmine, titolare della Daunia Production, che oltre alla ricerca delle Location ha svolto anche le attività di casting - che se da un lato ci ha permesso di lavorare al fianco di grandi professionisti internazionali, elemento che premia la nostra attività e la professionalità del nostro lavoro, dall'altro ha contribuito alla promozione del nostro territorio amplificandone gli splendidi paesaggi naturali. Una opportunità per il rilancio della nostra provincia in termini di immagine che è stato possibile concretizzare anche grazie alla fondamentale collaborazione di Franco Dell'Erba, del Centro studi Miniera di Bauxite di San Giovanni Rotondo, dei comuni di Manfredonia e San Giovanni Rotondo, e degli enti Consorzio ASI e Autorità Portuale di Manfredonia”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload