Stampa questa pagina

Movida foggiana, in Piazza Battisti controlli con cani antidroga ma poi torna il parcheggio selvaggio

Volanti di polizia e guardia di finanza schierate fino alle 22,30, con l'ausilio di unità cinofile, per presidiare il territorio ed effettuare controlli, poi però la piazza è divenuta nuovamente 'terra di nessuno'.

I CONTROLLI. È accaduto ieri sera, 26 ottobre, in piazza Cesare Battisti, l'area antistante il Teatro Giordano. Le forze dell'ordine avevano assicurato maggiori controlli nelle vie della movida foggiana dopo gli ultimi casi di aggressioni a opera di ragazzi, in alcuni casi anche minorenni. In effetti, chi si è trovato a passare di lì in 'prima serata' ha potuto notare la presenza di tre volanti di polizia e guardia di finanza parcheggiate dinanzi al grattacielo con la presenza di agenti e di cani antidroga.

PARCHEGGIO SELVAGGIO. La zona è stata presidiata fino alle 22,30 circa, poi le volanti si sono spostate per effettuare il servizio in altri luoghi. La seconda parte della serata è stata così caratterizzata dall'ormai 'solito' parcheggio selvaggio che non ha risparmiato neanche il teatro. Con Suv e auto di ogni genere i foggiani hanno invaso la piazza infischiandosene del divieto di transito, visto e considerato che dalle 18 l'area diventa pedonale.

di Michele Gramazio


 COMMENTI
  •  reload