Stampa questa pagina

Niente aeroporto e pochi treni? I foggiani prendono gli autobus

L’aeroporto Gino Lisa continua a non essere attivo e anche i collegamenti ferroviari non sono sufficienti, per cui sempre più spesso i foggiani prendono l’autobus. Il dato è confermato dal bilancio redatto da FlixBus in occasione del suo terzo anniversario in città.

PIU’ 100%. La società, in particolare, ha registrato a Foggia un incremento del traffico passeggeri pari al 100% solamente nell’ultimo anno: un trend positivo che secondo l’azienda è destinato a perdurare grazie al progressivo incremento di connessioni con la città pugliese, già collegata con più di 50 destinazioni nazionali ed estere, a beneficio tanto dei Foggiani quanto dei passeggeri diretti a Foggia.

LE CITTA’ PREFERITE. Roma si riconferma la destinazione più prenotata dai Foggiani, complice la possibilità di raggiungere senza cambi siala stazione di Tiburtina che l’aeroporto di Fiumicino; seguono Milano e Pescara, al 2° e 3° posto, mentre completano la top five Bologna e Torino. Ma il resto della top 10 elegge la Campania e il Veneto come le regioni preferite di chi parte da Foggia: Napoli (collegata anche all’aeroporto di Capodichino) e Caserta occupano, rispettivamente, il 6° e il 7° posto, seguite da Venezia, Padova e Parma.

GLI ALTRI COLLEGAMENTI. Tra le altre destinazioni raggiungibili ci sono Rimini, Firenze e Perugia, ma da Foggia si può viaggiare senza cambi anche verso Monaco di Baviera o Francoforte, snodi internazionali cruciali all’interno del network di FlixBus, da cui proseguire alla volta di molte altre destinazioni europee quali Vienna, Praga, Amsterdam o Berlino. Analogamente, chi è diretto all’estero e deve decollare da Napoli o Roma, può sfruttare i collegamenti diretti verso gli aeroporti di Fiumicino e Capodichino.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload