Stampa questa pagina

“Nuovi orizzonti al lavoro’: al via il XX Congresso della CISL di Foggia

Partecipazione, innovazione, responsabilità sociale, sicurezza, formazione: sono questi i temi principali del XX Congresso della Cisl Foggia dal titolo ‘Nuovi orizzonti al lavoro’.

FOGGIA E MANFREDONIA. La due giorni congressuale è in programma giovedì 27 marzo presso il Teatro Umberto Giordano di Foggia, con inizio alle ore 15:00, e venerdì 28 marzo presso il Regiohotel Manfredi di Manfredonia con inizio alle ore 9:00.

I RELATORI. I lavori congressuali saranno aperti dalla relazione di Carla Costantino, segretario generale della Cisl Foggia. Interverrà Antonio Castellucci, segretario generale della Cisl Puglia e le conclusioni sono affidate a Sauro Rossi segretario confederale della Cisl nazionale. Nel corso della giornata inaugurale del congresso, al Teatro Giordano, saranno ospitati i saluti di autorità, rappresentanti istituzionali, parlamentari, forze dell’ordine, Chiesa, dirigenti di enti ed associazioni di categoria. Interventi programmati:
- Raffaele Piemontese Vicepresidente della Regione Puglia
- Mons. Giorgio Ferretti Arcivescovo Metropolita della Diocesi di Foggia-Bovino
- Giuseppe Nobiletti Presidente della Provincia di Foggia
- Maria Aida Episcopo Sindaca di Foggia
- Donatella Curtotti Prorettrice dell’Università degli Studi di Foggia
- Giuseppe Di Carlo Presidente della Camera di Commercio di Foggia
- Potito Salatto Presidente di Confindustria Foggia.

COSTANTINO.Celebriamo il nostro XX congresso con due obiettivi precisi: tentare, se pur in modo sintetico ma non superficiale, di leggere lo stato delle cose, quasi in una sorta di monitoraggio. Ma nello stesso tempo, ecco il secondo obiettivo, facendo in modo che questo monitoraggio possa essere attivo e stimolante, tale da permettere la formulazione di proposte derivanti dall’analisi - afferma Carla Costantino, segretario generale della Cisl di Foggia – Punto centrale resta l’impegno concertativo della Cisl di Foggia di proporre alleanze interistituzionali per progettare e programmare interventi di sistema per lo sviluppo della Capitanata. Agendo nei settori chiave dell’economia territoriale: agroalimentare, turismo, filiere produttive, senza tralasciare la risorsa del valore umano”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload