“OPP! Festival Energie U18”, Unifg incontra le scuole per parlare di lavoro nel settore energetico
Martedì 19 novembre alle ore 10 presso l’Aula Magna di via Da Zara, 1, il Dipartimento di Economia dell’Università di Foggia, in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Energetiche del Comune di Foggia e con Italia in Classe A, incontra le scuole secondarie di secondo grado per parlare di formazione e opportunità di lavoro nel settore energetico.
GLI OSPITI. All’evento interverranno la Direttrice del Dipartimento Unità per l’Efficienza Energetica - ENEA, Ilaria Bertini, la Responsabile dei progetti del Laboratorio Urbano di Italia in Classe A – ENEA, Ilaria Sergi, l’amministratore unico di Sistemi Energetici SpA, Marcello Salvatori, il Presidente dell’ITS Academy “Green Energy”, Nicola Pavia e l'Assessore della Regione Puglia allo sviluppo economico e all'energia, Alessandro Delli Noci.
OPP FESTIVAL. L’iniziativa rientra nel ricco programma “OPP! Festival Energie U18 – Foggia”, settimana dedicata alla formazione e all’orientamento degli studenti verso discipline STE(A)M e professioni dell’efficienza energetica, organizzata nell’ambito del Programma Nazionale per la formazione e l’informazione sull’efficienza energetica Italia in Classe A, promosso dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e realizzato dall’ENEA, in collaborazione con il Comune di Foggia, Farm Cultural Park, Associazione IFun, Università degli Studi di Foggia e alcune realtà culturali e produttive della città (link)
I PARTNER. “Siamo orgogliosi di essere stati scelti come uno degli interlocutori degli eventi dedicati alla settimana della sostenibilità energetica, voluta fortemente da ENEA e dal Comune di Foggia, nella figura dell’Assessore alle Politiche Energetiche, Giulio De Santis”, dichiara Mariarosaria Lombardi, professore associato in Scienze Merceologiche e Delegata alla Terza missione del Dipartimento di Economia, relatore e moderatore dell’evento. “Da sempre le tematiche dell’energia sono una parte importante delle attività di ricerca e di formazione del Dipartimento di Economia e, in particolare, del settore delle Scienze merceologiche”. La stessa sottolinea “Questa è anche una delle attività di Terza missione del nostro Dipartimento per cui ogni docente è chiamato ad impegnarsi per il miglioramento socio-culturale del territorio che deve intendersi non come una mera attività di divulgazione scientifica, ma come interazione costante con gli stakeholder al fine di promuovere forme di co-progettazione e creazione della conoscenza con la società civile e l’ambiente”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.