Stampa questa pagina

Ordinanza anti - assembramento, c'è chi chiude nel weekend: "Non siamo abituati a dire no a persone per bene che chiedono una bevanda"

“Questo periodo ci ha imposto le distanze e ci siamo adeguati, ma sui divieti proprio non ce la facciamo. Non siamo abituati a dire di no a persone per bene che ci chiedono una bevanda, magari come giusto coronamento ad una giornata di lavoro o semplicemente per il gusto di condividere un po' di tempo con gli amici”. È arrivato il weekend. E con il fine settimana prende corpo l’ordinanza anti-assembramento sulla falsariga di quella già emessa per il “ponte” della Festa della Repubblica. E sulla scia della decisione presa qualche giorno fa dallo Sherwood di chiudere per evitare multe e stress da "gestori vigilantes", c’è chi decide di tenere abbassata la saracinesca, per non essere costretto a vietare l’accesso a clienti abituali.

LEGGI ANCHE. Movida, il Comune di Foggia ha deciso: nei weekend torna l’ordinanza “anti assembramento”


L’ANNUNCIO. Una sofferta decisione presa da un bar del centro che ha annunciato ai clienti, sui social, la notizia della chiusura solo nel fine settimana. "Il nostro spirito e la nostra filosofia si sono sempre contraddistinti per rendere la nostra clientela libera di relazionare, conversare, ridere o semplicemente rilassarsi in un clima molto informale e molto lontano dagli schemi rigidi del solito ed ormai, secondo noi, obsoleto 'servizio' del dare/avere. Insomma, abbiamo impostato e puntato tutto sul buon senso, sulle sane interazioni badando poco alla forma e molto allo spirito. Le nuove regole per il fine settimana e la nostra limitata zona di pertinenza degli spazi consentiti alla clientela ci costringono a dire di no a gran parte di voi. Non siamo abituati, non è nella nostra filosofia e non è nello spirito, per cui venerdì sera e sabato sera preferiamo stare chiusi. Ci scusiamo con tutti”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload