Pallavolo a Parco San Felice: contrastare le dipendenze con lo sport, la partecipazione e l'aggregazione
Nell'ambito delle iniziative realizzate nel servizio di prevenzione al contrasto delle dipendenze e del crescente consumo di alcool, sostanze psicoattive e internet e delle ludopatie da parte di preadolescenti e adolescenti, l'Ambito Territoriale Sociale di Foggia e l'Associazione Emmaus hanno organizzato un torneo di Pallavolo riservato a giovani dai 16 anni in su, che si terrà a Parco San Felice mercoledì 2 luglio, a partire dalle ore 21. Le iscrizioni si terranno direttamente presso lo stand allestito in prossimità del campo di pallavolo.
PROFESSIONISTI E COMUNITA'. «Il mondo in continua evoluzione delle dipendenze è al centro delle preoccupazioni dell'Ambito Territoriale Sociale di Foggia: con iniziative del genere riservate ai giovani intendiamo sensibilizzare, promuovere ed educare ad uno stile di vita sano, e ribadire che le istituzioni rappresentano e devono rappresentare per loro un punto di vicinanza e un riferimento prezioso, aperto alla comprensione, accogliente e non ostile» sottolinea l'assessora alle Politiche sociali Simona Mendolicchio.
L'iniziativa rientra in una serie articolata di confronti e scambi con professionisti e comunità in questo ambito così delicato. La partecipazione è gratuita, la cittadinanza è invitata.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.