Stampa questa pagina

Il Papa a Bari, Ferrovie del Gargano lancia il “Treno di Francesco”

Papa Francesco sarà a Bari il prossimo 23 febbraio per la chiusura dell'incontro dei vescovi del Mediterraneo. E per l’occasione Ferrovie del Gargano organizza treni straordinari per dare la possibilità alle comunità del Gargano Nord, Apricena e San Severo di partecipare all'incontro con il Santo Pontefice. Il “Treno di Francesco” partirà da Ischitella (ore 3.40), Carpino (3.53), Cagnano Varano (4.05), San Nicandro Garganico (4.24), Apricena (4.39) e S.Severo (4.50).

L’INCONTRO. Papa Bergoglio torna per la seconda volta a Bari dopo l'incontro con i patriarchi del Medio Oriente avvenuto il 7 luglio 2018, che portò sul lungomare oltre 70mila fedeli, e la quarta volta in Puglia dopo le precedenti tappe a San Giovanni Rotondo e sui luoghi di don Tonino Bello, a marzo e aprile del 2018.

FEDE E AGGREGAZIONE. "Abbiamo subito raccolto l'invito del Comitato Organizzatore dell'evento – commenta Vincenzo Germano Scarcia, presidente di Ferrovie del Gargano – per dare la possibilità alle popolazioni del Gargano di vivere questo importante momento di fede e di aggregazione. E così abbiamo approntato un programma per venire incontro a queste esigenze di mobilità e sicurezza con tempi di percorrenza molto snelli per favorire un celere ritorno ai paesi di partenza. Uno sforzo importante coordinato dalla nostra struttura organizzativa".

L’APPUNTAMENTO. L'incontro è programmato su corso Vittorio Emanuele II dove, alle ore 10,45, Papa Francesco celebrerà la Santa Messa. Alle 12.30 il Papa salirà in elicottero per rientrare a Roma dove l’arrivo è in programma alle 13.45. Al termine della celebrazione i viaggiatori torneranno alla stazione ferroviaria di Bari dove, alle 14,47, è prevista la partenza dei treni straordinari per il rientro. Al luogo della celebrazione non sarà consentito arrivare con auto private. I treni di FerGargano faranno capolinea alla stazione di Bari da dove si proseguirà a piedi per raggiungere il luogo dove sarà celebrata la Santa Messa. Info e acquisto biglietti FDG Viaggi e Turismo 0884561020 e 0882228960.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload