Stampa questa pagina

Parco Campi Diomedei, Open Day per visitare gli scavi archeologici

AGGIORNAMENTO. A causa dell’impegno della polizia municipale per lo straordinario flusso di visitatori verso il cimitero, l’Open Day previsto per sabato 2 novembre viene differito al successivo sabato 9 novembre, dalle ore 9 alle ore 13, ingresso, come sarà ben segnalato, su viale Fortore.

Il Parco Campi Diomedei incomincia a 'svelarsi' ai cittadini. È in programma, infatti, un Open Day durante il quale sarà possibile fare visita e avere informazioni sugli scavi archeologici condotti in questi mesi.

GLI SCAVI. La giornata aperta al pubblico arriva con un po' di ritardo rispetto a quanto prospettato ma rappresenta un momento importante per la città. Gli scavi, peraltro, hanno rappresentato uno degli aspetti maggiormente problematici per lo sviluppo del progetto, soprattutto per assicurare che fossero svolti in maniera adeguata. La sorveglianza archeologica è stata affidata alla cooperativa Dauniarchè presieduta da Maria Isabella Battiante, sotto la supervisione del reggente della soprintendenza dott. Italo Muntoni. A protezione degli scavi archeologici effettuati è stata posato un telo particolare di tessuto-non tessuto.

L'OPEN DAY. I particolari sulla giornata dell'Open Day saranno resi noti in una conferenza stampa che si terrà nei prossimi giorni ma è certo che sarà preceduto da una piccola cerimonia di apertura.

di Michele Gramazio


 COMMENTI
  •  reload