Stampa questa pagina

La piccola Giulia non ha un tumore, verrà operata per una infiammazione al cervelletto

Giulia, la bambina di 7 anni per cui era partita una raccolta di fondi online, è stata visitata al Policlinico Gemelli di Roma dove l'equipe del dottor Luca Massimi ha escluso la presenza  tumorale, che era stata inizialmente ipotizzata nell'ospedale di Foggia, e diagnisticato una forte cerebellite, ovvero una infezione acuto che colpisce il cervelletto.

LA RACCOLTA. A darne notizia è stato Mauro De Rita direttamente tramite la pagina di GoFundMe, la piattaforma online in cui era stata lanciata la racconta fondi e che aveva superato la somma di 23.000 euro. "I genitori di Giulia - scrive De Rita - adesso sono in colloquio con il dott. Massimi, riguardo a quale sarà il percorso curativo di Giulia. Al momento vi posso comunicare con certezza che, domattina sarà sottoposta ad un intervento chirurgico al cervello che permetterà di aspirare il liquido presente e poterlo esaminare, cosi da capire effettivamente quale sarà la gravità della situazione. Il dottore ha comunicato che sarà un percorso molto lungo e complesso, ma tutto ciò non mette a rischio la vita della piccola Giulia".

I RINGRAZIAMENTI.Detto ciò - continua il promotore - vi comunico che il prossimo aggiornamento vi sarà fornito direttamente dalla famiglia, come in questo momento è stato già fatto tramite gli organi di stampa cittadini o sui social. Io mi limito solo a ringraziarvi infinitamente di cuore per ciò che avete fatto, ancora una volta abbiamo dimostrato che Foggia non è assolutamente solo male e negatività, ma è anche una città piena di persone buone e di un animo buono!! Voglio ringraziare anche le tantissime persone che hanno donato non conoscendo la famiglia, la piccola o chi addirittura ha donato da città e paesi lontani da noi”.

LA SOMMA RACCOLTA. La famiglia ha fatto sapere che in caso le cure e le spese fossero meno costose di quanto raccolto donerà la differenza al reparto Neurochirurgia Infantile del Policlinico Gemelli di Roma, ma al momento probabilmente è troppo presto per fare calcoli e formulare ipotesi.

di Redazione 


 COMMENTI
  • tommaso

    30/12/2020 ore 11:47:32

    In bocca al lupo piccola, spero che il buon Dio sappia guidare tutta l'esperta equipe del dottor Luca Massimi. Buona anno a te.
  •  reload