Stampa questa pagina

Pirro chiude decimo a Misano e torna a fare solo il collaudatore Ducati

Vince Lorenzo, dietro di lui Marquez, Pedrosa e Rossi

Decimo posto per il pilota di San Giovanni Rotondo al Moto Gp di San Marino disputato sul circuito di Misano, intitolato a Marco Simoncelli.
I PRIMI. E' lo spagnolo Jorge Lorenzo a vincere e riaprire il mondiale interrompendo la fuga del suo connazionale Marc Marques, finito secondo. A completare il consueto podio tutto iberico Dani Pedrosa, che ha preceduto l'idolo di casa Valentino Rossi. Dietro di loro Bradl, Cructhlow e Bautista.
PIRRO. A fine gara può considerarsi terminata l’esperienza di Michele Pirro in sella alla Ducati del team Ignite Pramac, dove ha sostituito infortunato di Ben Spies e totalizzato 50 punti che valgono la dodicesima posizione nella classifica mondiale. L'assenza del pilota texano ha costretto Pirro a dedicarsi durante la settimana ai test per la Ducati e poi nei week end alla Ignite Pramac da gara, del prossimo Gp al suo posto scenderà in pista Yonny Hernandez.
LE PAROLE A FINE GARA. “Dopo i primi giri pensavo di poter stare con Dovi e Nicky perché non ero tanto dietro, ma poi continuavo ad avere problemi con il freno, ho fatto un lungo alla Quercia e forse mi sono un po’ deconcentrato, perdendo nel frattempo un po’ di metri. Per rimanere con loro non avrei dovuto fare errori. Però alla fine abbiamo raccolto dati importanti che speriamo di poter utilizzare al meglio. Il buon lavoro fatto nel weekend, ed alla fine anche la decima posizione, non sono poi male, ma c’è ancora tanto lavoro da fare. Ringrazio tutta la squadra per la bellissima esperienza, è stato bello fare tante gare con loro, ma ora devo tornare al mio lavoro di collaudatore. In bocca la lupo.”

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload