Stampa questa pagina

Premio Lupo, scadenza vicina: racconti e stand-up comedy fino al 15 luglio

Ancora pochi giorni per partecipare

La kermesse che porta le arti e la lettura sui Monti Dauni e che, da quest’anno, è riuscita a sconfinare anche oltre regione, si appresta a fare i conti con il materiale arrivato. Ancora pochi giorni, infatti, prima del 15 luglio, data di chiusura oltre la quale non sarà più possibile inviare racconti o video.

L’ITALIA FRA CINQUANT’ANNI. Come sarà l’Italia tra mezzo secolo? Questo il tema dell’edizione 2020 del Premio Lupo, a ispirare gli scrittori in erba, chiamati a fulminare la giuria con un brano da 9000 battute. In palio, per il vincitore, un premio di 1500 euro. Una giuria che, tra le altre cose, potrà contare su un rappresentante per ciascun comune coinvolto: tra questi, figurano anche alcuni centri non pugliesi, come San Bartolomeo in Galdo e Foiano Valfortore, in aggiunta a Pietramontecorvino (entrato quest’anno nel premio) e ai comuni storici ospitanti: Roseto Valfortore, Castelluccio Valmaggiore e Faeto.

UN CENTINAIO DI RACCONTI, POCHE STAND-UP. Al momento, la direzione artistica della Piccola Compagnia Impertinente, che organizza da anni la kermesse, fa sapere che i racconti arrivati sono circa un centinaio, più o meno come lo scorso anno – quando arrivarono da tutta Italia, persino da Barcellona. Meno, invece, i video inviati per la sezione sperimentale inserita quest’anno, quella del genere stand-up comedy: una scommessa da cinque minuti a video che ha sicuramente bisogno di qualche anno prima di coinvolgere gli aspiranti attori comici – ma c’è ancora qualche giorno prima della scadenza del 15 luglio.

LA MUSICA. Per quanto riguarda il programma di eventi in vista delle premiazioni dei vincitori, la compagnia teatrale foggiana è ancora in fase organizzativa, anche per le questioni legate all’emergenza sanitaria. Di certo, fanno sapere, c’è la voglia di inserire qualche spettacolo musicale, sempre che le condizioni lo permettano. Nella tre-giorni di eventi del novembre 2019, oltre alla premiazione dei vincitori, furono organizzati eventi teatrali dedicati alla letteratura per l'infanzia, un incontro aperto alla cittadinanza con Pino Aprile e uno spettacolo di stand un comedy a tema letterario a cura di Adelmo Monachese.

<br>
Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload